Corso parto Secondipare

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER SECONDIPARE 

CHE EMOZIONE…DI NUOVO MAMMA!!

corso secondipare

Ogni sessione prevede 5 incontri, di seguito il calendario delle prossime edizioni:

  • OTTOBRE 2019: 18, 25 ottobre, 8, 15 novembre ore 10:00-12:00, mar 5/11 ore 19:30-21:30 (con i papà).

CONTRIBUTO RICHIESTO: 150€ –  info@mammeincorso.com – 392.3446967

NB: le attività sono rivolte ai soli soci. E’ possibile associarsi in qualsiasi momento, costo tessera 10€.

“Seconda gravidanza? so già cosa mi aspetta!”… ma c’è un mondo tutto nuovo da gestire: mentre durante la prima attesa le donne si concentrano sulla pancia e sul nascituro, adesso tutte le energie e le preoccupazioni potrebbero essere focalizzate sul primogenito, sulla gelosia tra fratelli, sulla gestione pratica ed emotiva di due o più bimbi…

Il corso è pensato specificamente per mamme-bis e ha l’obiettivo di prepararsi alla nuova nascita e al passaggio da tre a quattro (o per diventare ancora più numerosi), di imparare a gestire e a tenere in mente il vostro “grande piccolino”, di mettere a punto insieme piccole strategie per una sana e serena sopravvivenza ai giorni in reparto, al post-partum e al ritorno a casa.

Un’occasione per condividere le esperienze passate, per prepararci insieme a quelle meravigliose che vi aspettano da qui in poi e per creare un momento da dedicare esclusivamente a voi stesse e al bambino in arrivo.

Ostetrica e Psicologa vi aiuteranno a riprendere e rielaborare le esperienze di gravidanza, parto e allattamento precedenti, per acquisire sicurezza e consapevolezza in vista della nuova “centrifuga creativa” in cui vi accingete ad entrate per la seconda volta.

 … in ogni caso, quella di avere un figlio è un’esperienza unica e uniche siete voi in questo momento.. ogni parto è a sé, ogni gravidanza e ogni bambino sono a sé !

Conducono gli incontri: Giorgia Bertolucci (Psicologa) e Maria Elena Palladini (Ostetrica)