Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Babywearing: incontro informativo con Scuola del Portare (dicembre)

15 dicembre 16:30 - 18:00

Sabato 15 dicembre ore 16:30-18:00 informativo gratuito, nella stessa giornata consulenze individuali dalle ore 14:00. 

Incontro informativo gratuito – prenotazione obbligatoria: info@mammeincorso.com

La partecipazione all’incontro è consigliata in gravidanza e nei primi mesi di vita del neonato.

Conduce l’incontro Claudia Bulgarelli, mamma-bis e portatrice, Fisioterapista e consulente del portare certificata dalla Scuola del Portare.

Il Babywearing è la pratica portare il bambino in una fascia o in altro supporto portabebè. E’ una tradizione che ha radici molto antiche ed è presente in tutto il mondo. Nei paesi industrializzati si sta riscoprendo negli ultimi anni grazie alla promozione di una genitorialità a contatto.

Il babywearing può essere praticato dalla nascita (e anche durante la gravidanza se la mamma vuole) fino a quando entrambi lo desiderano.

I vantaggi sono innumerevoli:

Il contatto aumenta il livello di ossitocina della madre portando ad un legame più intimo con il proprio bambino, può facilitare l’allattamento al seno, ridurre la depressione post partum e creare un benefico legame paterno e sviluppare l’attaccamento sicuro.

I bambini portati sono generalmente più tranquilli, piangono meno, dormono meglio, soffrono meno di coliche gassose, hanno tutti i bisogni primari immediatamente soddisfatti.

Il babywearing aiuta il neonato a continuare il suo sviluppo neurale, gastrointestinale e respiratorio nonchè a stabilire l’equilibrio ed un tono muscolare costante.

Il babywearing se fatto correttamente previe la displasia d’anca e può essere utile nel trattamento delle plagiocefalie.

Il babywearing è pratico e permette al genitore di avere le mani libere per sbrigare altre faccende di vita quotidiana nei limiti della sicurezza.

Le consulenze si svolgono su appuntamento presso la sede dell’associazione. Per info e prenotazioni: info@mammeincorso.com – 392.3446967

 NB: le attività sono riservate ai soci, è possibile associarsi in qualsiasi momento (costo tessera 10€).

Dettagli

Data:
15 dicembre
Ora:
16:30 - 18:00

Luogo

Associazione Mamme In Corso
via Lorenteggio 155
Milano,
Telefono:
392 344 6967
Sito web:
www.mammeincorso.com

nuovo

Prenotazione obbligatoria: 392/3446967 – info@mammeincorso.com 
NB: le attività sono riservate ai soli soci, è possibile associarsi in qualsiasi momento: la tessera associativa costa 10 € e ha validità annuale.