!!!SONO APERTE LE ISCRIZIONI!!!
E’ POSSIBILE PARTECIPARE ALLA PRIMA LEZIONE DEL CORSO, GIOVEDI’ 3 OTTOBRE ORE 16:30, COME LEZIONE PROVA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@mammeincorso.com – 392.3446967
NB: le attività sono rivolte ai soli soci. E’ possibile associarsi in qualsiasi momento, costo tessera 10€.
A cura di Miriam Velotti del Circo Anacardi: le lezioni saranno composte da esercitazioni propedeutiche alle discipline circensi, attraverso giochi di natura teatrale e di danza. Le attività sono pensate e indirizzate alla specifica fascia di età dei 3-6 anni (scuola dell’infanzia), con l’obiettivo di stimolare il movimento creativo.
Durata corso: 12 lezioni, il GIOVEDI’ dal 3 ottobre al 19 dicembre 2019 inclusi, ore 16:30-17:15. Max 12 partecipanti.
CONTRIBUTI RICHIESTI: 150€
- Sconto del 10% per ogni amica che si iscrive al tuo stesso corso
- Sconto fratelli 10%
Cosa si fa durante le lezioni di Giococirco?
Giococirco è un viaggio ludico–espressivo per approcciarsi al movimento in modo creativo, attraverso il mondo del circo-teatro e della danza. La parola d’ordine resta il Gioco, veicolo fondamentale che permetterà ai piccoli di scoprire il movimento anche come linguaggio. Un linguaggio del corpo fatto di ritmo, equilibrio e disequilibrio, coordinazione, di composizione e scomposizione, ma anche di collaborazione e cooperazione… di un mondo di possibilità guidato dall’immaginazione. Un gioco che permette di conoscere ed esplorare gli schemi espressivi del corpo e di apprendere piccoli esercizi di natura circense, sviluppando una migliore concentrazione e conoscenza di sé.
Chi è l’insegnante?
Miriam Velotti: Artista poliedrica e circense: Attrice, Burattinaia, Scenografa, Pittrice, Maga, Giocoliera, Clown, Sputafuoco. Si è laureata in Beni Culturali. Ha studiato Circo presso la Scuola Dimidimitri di Novara, Spazio Terzo Tempo Ululì di Milano e la SBOCC di Cardano al Campo e Scuola di Magia presso il Club Magico Italiano. Negli ultimi anni ha lavorato in Campus Artistici al Museo del Novecento e al Museo Diocesano per ragazzi e adolescenti. Ha tenuto corsi di Clownerie per famiglie a Buccinasco, è una formatrice teatrale. Co-Fondatrice di Fuori dal Circo & gli Anacardi.