L’Associazione

L’Associazione Mamme In Corso apre le porte del suo salotto alle mamme che vogliono conoscere altre mamme confrontarsi con loro, rilassarsi e fare due chiacchiere, frequentare corsi ed eventi, senza dover rinunciare a stare insieme ai loro bimbi. L’associazione si rivolge anche a tutte le donne in gravidanza, proponendo percorsi di rilassamento e yoga ad hoc ed incontri informativi tematici.

Mamme In Corso offre la possibilità di continuare a fare attività, anche le più comuni, nonostante i nuovi arrivati…finalmente è possibile frequentare corsi di diverso tipo: yoga, ginnastica post-parto, massaggio infantile, educazione perineale, danza mamma-bambino, incontri con pediatri, nutrizionisti, psicologi, osteopati e tanto altro… tutto sempre senza dover rinunciare a stare coi propri bimbi.
Tutti gli eventi e i corsi proposti sono aperti alle coppie mamma-bimbo. L’idea alla base dell’Associazione è quella di creare una rete tra donne di confronto e conforto. Inoltre l’Associazione Mamme in Corso  ha l’obiettivo di offrire servizi e sostegno della maternità e della genitorialità grazie a incontri organizzati con professionisti ed esperti che operano nel ambito della psicologia, pedagogia, ostetricia e pediatria.

!!Iscrivetevi alla nostra newsletter!!

Le attività sono riservate ai soci; è possibile associarsi in qualunque momento dell’anno, il contributo associativo per la tessera è 10 € l’anno.


CHI SIAMO

Anna Mangiarotti – nel 2014 fonda Mamme In Corso, Associazione in cui ricopre il ruolo di Presidente, con l’obiettivo di sostenere la donna nel periodo della maternità e di creare un rete reale e non social di professionisti e utenti interessati all’argomento.
Si occupa di programmare tutte le attività e gli aspetti logistici dello spazio, seguo la comunicazione esterna (social, newsletter e sito), la selezione dei professionisti e dei progetti, le iscrizioni alle diverse attività dei soci.

Martina Ramella parte del Consiglio Direttivo dal 2015, insieme ad Anna coordina l’Associazione, curandone la programmazione delle attività, l’organizzazione dei servizi offerti, la promozione e la comunicazione su social e sito istituzionale, lo sviluppo dei rapporti interpersonali con i soci, la ricerca e selezione dei professionisti che compongono lo staff, le iscrizioni alle attività associative e relativo regolare svolgimento, gli aspetti logistici dello spazio.

Paola Biscari – parte del consiglio direttivo dal 2014 e socia fondatrice cura e sviluppa progetti sul territorio in particolare interfacciandosi con la pubblica amministrazione.

Katerina Irena Malahias – parte del consiglio direttivo dal 2019; Educatrice e Danzatrice, dal 2014 cura in associazione i corsi Danza mamma-bambino 0-18 e 12-36 mesi ed Espressione danza&movimento 3-4 anni. Volontaria  Unicef come Mamma peer counsellor (“Da Mamma a Mamma”), per il sostegno all’ allattamento e alla genitorialità, offre in associazione il suo aiuto durante gli incontri gratuiti “Latte Amore&Fantasia”, uno spazio dedicato alle neo-mamme per affrontare alcune situazioni o come mediatore per indirizzare presso strutture e operatori idonei.

 

Atto Costitutivo e Statuto