Incontro su diastasi dei retti e addominali materni

…PROGRAMMAZIONE IN CORSO…

INFO E PRENOTAZIONI: info@mammeincorso.com

Diastasi dei retti

Nella nostra vita associativa abbiamo visto tante tante mamme ritrovarsi dopo il parto con una diastasi addominale, consapevoli o meno del problema e di cosa è possibile fare. 
Non molte per esempio sanno che è possibile in qualche modo prevenire la diastasi o quanto meno limitarla durante la gravidanza oppure che una volta conclamata, sia talvolta possibile migliorare con degli appositi esercizi.

Parleremo di tutto questo con Luisella Gerevini, fisioterapista specializzata nella rieducazione posturale, osteopatia funzionale, osteopatia pediatrica e riabilitazione del pavimento pelvico.

Verranno trattati in maniera teorica ed esperienziale le problematiche relative alla diastasi dei retti: conoscerla, come prevenirla, cosa fare, una corretta igiene posturale.

Incontro per donne in gravidanza, neo mamme e mamme che hanno partorito anche da diversi anni.
Ci sarà spazio per tutte le vostre domande.

Contributo richiesto 20€ + tessera associativa annuale (10€).
INFO E PRENOTAZIONI: info@mammeincorso.com – 392.3446967 

Luisella Gerevini:
Diplomata fisioterapista nel 1987. Libera professionista.
Ha lavorato per 26 anni presso l’ Istituto di Riabilitazione ” Redaelli” di Milano. 
Dal 1990 inizia ad interessarsi di Postura imparando il metodo Mezieres, l’ armonizzazione posturale e altre tecniche.
Nello stesso periodo conosce l’Osteopatia e sviluppa la sua formazione formandosi come terapista in osteopatia funzionale e cranio-sacrale.
Da diversi anni, il suo interesse si è concentrato in particolare sulla salute della donna e del bambino frequentando corsi post graduate in Osteopatia sulle disfunzioni femminili e sulla riabilitazione del pavimento pelvico: CMP (scuola francese). Ha concluso un Master in Osteopatia Pediatrica presso l’Università Bicocca di Milano.