Musicainfasce®, Metodo Gordon 18-36 mesi

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!!

LEZIONE DEMO – EVENTO A NUMERO CHIUSO, MAX 8 PARTECIPANTI A CORSO: MARTEDI’ 18 SETTEMBRE ore 17:30-18:15.

Per partecipare alle demo è richiesta la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Il corso “Musicainfasce®” è certificato da Aigam, Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale, ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione.

MUSICA IN FASCE – per bambini da 18 a 36 mesi accompagnati da un adulto.
Ci incontriamo una volta a settimana in un’atmosfera di distesa e divertita partecipazione per offrire ai piccoli la possibilita di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi l’occasione di imparare brani e attivita da riproporre a casa. Il percorso è fortemente indicato anche negli asili, dove il bambino avra maggior occasione di relazionarsi coi suoi coetanei e con gli educatori. I primi tre anni di vita del bambino sono i piu importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale. Il Corso di Musicainfasce® si basa sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon ed è il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a comprendere ed apprezzare consapevolmente la musica.

Istruttore –  Niccolò Pozzi:

Sono nato a Milano nel 1989 e da allora non ho fatto altro che suonare. Ad un certo punto della mia vita ho deciso che da grande avrei fatto il musicista e così ho imparato a suonare la tromba. Poi, dato che la cosa mi divertiva, mi sono innamorato del basso elettrico, del pianoforte, del trombone e… dell’ukulele. Amore che tutt’ora non ha smesso di accompagnarmi. Mi sono diplomato presso i Civici corsi Jazz di Milano studiando con alcuni dei jazzisti italiani più importanti come Emilio Soana, Tony Arco, Franco Cerri, Paolo Tomelleri ed Enrico Intra e successivamente mi sono diplomato al conservatorio G. Verdi di Milano in Tromba Jazz sotto la guida del maestro Giovanni Falzone. In questi anni ho studiato ed approfondito molto lo studio per l’arrangiamento per grandi gruppi e per ragazzi.Ho all’attivo numerose esperienze che spaziano dai generi più disparati: leader della formazione swing-dixi Black Bottom Jazz Band e trombonista ed arrangiatore nella brass band La  Contrabbanda,  oltre che a numerose esperienze in orchestre jazz (Orchestra senza confini), rock band (Vallanzaska e Antani Project),  studi di registrazione (Mono Studio e Sae) e nell’arte di strada. Tra il 2014 e il 2015 ho capito che suonare ed insegnare la musica ai piccini è giusto, bello ed importante e da allora porto progetti di didattica musicale in asili e scuole elementari dove tengo corsi di educazione musicale, strumento e musica d’insieme. Dal 2016 sono insegnate associato Aigam.


Durata corso: 24 lezioni, il martedì dal 2 ottobre 2018 al 2 aprile 2019 inclusi, ore 17:30-18:15 (non è prevista lezione martedì 8 gennaio 2019).

CONTRIBUTO RICHIESTO: 396€ ( + tessera associativa)

  • Sconto del 10% per ogni amica che si iscrive al tuo stesso corso
  • Sconto fratelli 10%
    PRENOTAZIONE E VERSAMENTO QUOTA TRAMITE BONIFICO
    (info@mammeincorso.com – 392.3446967)

NB: Le attività sono riservate ai soci – è possibile associarsi in qualsiasi momento
(costo tessera 10€)