SviluppoMusicalità®, Metodo Gordon 3-6anni

Lezione demo – 18 settembre 16:4517:30

Per partecipare alle demo è richiesta la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Il corso “SviluppoMusicalità®” è certificato da Aigam, Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale, ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione.

SVILUPPO DELLA MUSICALITA – per bambini da 3 a 5 anni. Imparare divertendosi: la voce cantata, il movimento, l’ascolto, il gioco, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiranno la base di questo percorso di apprendimento musicale fondato sulla Music Learning Theory. Il corso costituisce la prosecuzione ideale di Musicainfasce® ma puo anche essere il primo momento di avvicinamento alla musica per i bambini di tre, quattro e cinque anni, eta in cui nel bambino cominciano a prendere forma importanti competenze musicali. Si lavorera in gruppo con il rispetto dei diversi ritmi di apprendimento dei singoli bambini e senza spingerli alla prestazione e alla performance. Gli incontri si svolgeranno una volta a settimana. Il Corso costituisce anche un’ottima base per un successivo avvicinamento allo studio di uno strumento.

Istruttore –  Niccolò Pozzi:

Sono nato a Milano nel 1989 e da allora non ho fatto altro che suonare. Ad un certo punto della mia vita ho deciso che da grande avrei fatto il musicista e così ho imparato a suonare la tromba. Poi, dato che la cosa mi divertiva, mi sono innamorato del basso elettrico, del pianoforte, del trombone e… dell’ukulele. Amore che tutt’ora non ha smesso di accompagnarmi. Mi sono diplomato presso i Civici corsi Jazz di Milano studiando con alcuni dei jazzisti italiani più importanti come Emilio Soana, Tony Arco, Franco Cerri, Paolo Tomelleri ed Enrico Intra e successivamente mi sono diplomato al conservatorio G. Verdi di Milano in Tromba Jazz sotto la guida del maestro Giovanni Falzone. In questi anni ho studiato ed approfondito molto lo studio per l’arrangiamento per grandi gruppi e per ragazzi.Ho all’attivo numerose esperienze che spaziano dai generi più disparati: leader della formazione swing-dixi Black Bottom Jazz Band e trombonista ed arrangiatore nella brass band La  Contrabbanda,  oltre che a numerose esperienze in orchestre jazz (Orchestra senza confini), rock band (Vallanzaska e Antani Project),  studi di registrazione (Mono Studio e Sae) e nell’arte di strada. Tra il 2014 e il 2015 ho capito che suonare ed insegnare la musica ai piccini è giusto, bello ed importante e da allora porto progetti di didattica musicale in asili e scuole elementari dove tengo corsi di educazione musicale, strumento e musica d’insieme. Dal 2016 sono insegnate associato Aigam.


Durata corso: 24 lezioni, il martedì dal 2 ottobre 2018 al 2 aprile 2019 inclusi, ore 16:45-17:30 (non è prevista lezione martedì 8 gennaio 2019).

CONTRIBUTO RICHIESTO: 396€ ( + tessera associativa)

  • Sconto del 10% per ogni amica che si iscrive al tuo stesso corso
  • Sconto fratelli 10%
    PRENOTAZIONE E VERSAMENTO QUOTA TRAMITE BONIFICO
    (info@mammeincorso.com – 392.3446967)

NB: Le attività sono riservate ai soci – è possibile associarsi in qualsiasi momento
(costo tessera 10€)